
Consigli su Tavoletta Grafica Wacom Cintiq 22HD o XP-Pen Artist 22E Pro per illustratori
Ciao a tutti, volevo qualche consiglio da voi su chi se ne intende o chi lavora/è appassionato del campo. Mi serviva appunto o una tavola grafica, per disegnare sia illustrazioni colorate ma anche fumetto/manga.
I tempi di lavoro dai tempi del mouse si sono almeno dimezzati e la qualità delle immagini è migliorata anche grazie alla precisione che un monitor sensibile di alta qualità può darti. Se fai un tipo di lavoro come questo, per te una semplice tavoletta può essere limitante.Vorrei passare ad una bella tavola da disegno interattiva come la cintiq dove posso vedere quello che faccio.
Ho visto vari video e recensioni sia di tavolette grafiche (quelle con il display integrato, marche e modelli tipo Wacom Cintiq 22 HD, XP-Pen Artist 22E Pro ecc.).
Le caratteristiche in comune di questi prodotti sono i 2048 livelli di pressione, la risoluzione a 5080 lpi, la presenza di numerosi tasti Express keys (16 nella 22hd e 16 nella Artist 22E Pro), l’altissima qualità progettuale e le scelte di design e di estetica.
Le mie domande sono le seguenti: per appunto illustrazioni o disegni sia a colori che non (appunto fumetti/manga ecc.), per avere una tavoletta con display Wacom bisogna spendere almeno 1800 euro, mentre con XP-Pen è possibile acquistarne già con meno di metà. mi converrebbe comprare una tavola grafica XP-Pen Artist 22E Pro ( https://www.amazon.it/XP-Pen-Tavoletta-Grafica-Ricaricabili-Computer/dp/B07CJSQ928 )? Qual'è tra i due diciamo, professionale?
Mi stavo orientando verso la XP-Pen Artist 22E Pro e mi chiedevo se qualcuno l' abbia e come ci si trovi.
Grazie a chi risponderà.
Customer support service by UserEcho